Contributi e donazioni

La crescita e lo sviluppo di alcuni codici presenti su questo sito comportano per me un po’ di impegno. Rispondere alle tante e-mail che arrivano giornalmente e migliorarne le caratteristiche porta via del tempo. Ho deciso di mantenere comunque gratuite le versioni base di alcuni codici e di darti la libertà di decidere se e quanto valore abbiano per te.

Contribuisci, per favore

Se puoi privarti di qualche euro, donalo. Ciò è assolutamente volontario e se decidi comunque di non effettuare donazioni, non per questo avrai meno supporto da parte mia. La versione FREE clsPDFCreator è Donationware. Questo vuol dire che puoi scaricarla e usarla liberamente senza nessuna royalty da pagare per distribuirla insieme alle tue applicazioni. Ma se ne fai un uso commerciale o simile, valuta l’opportunità di fare una donazione per lo sviluppo del progetto.  

La versione FULL di vbPDF viene ceduta in cambio di un contributo allo sviluppo di 100 euro.

Il codice sorgente di vbQRCode, di vbDataMatrix, di vbPDF417 e di vbAztec è ceduto in cambio di un contributo allo sviluppo di 30 euro.

Se sei interessato agli altri progetti, contattami.

Dona/Contribuisci con PayPal/Carta di credito

Se vuoi, sia per le donazioni, sia per il contributo per ottenere il codice sorgente di una delle mie librerie, puoi utilizzare la tua carta di credito Visa, Visa Electron, MasterCard o PostePay grazie al servizio PayPal. E’ un sistema, rapido e sicuro.

PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online.

Per effettuare donazioni/contributi, puoi utilizzare uno dei seguenti pulsanti:

Donazione libera
Libreria vbPDF
Libreria vbQRCode
Libreria vbDataMatrix
Libreria vbPDF417
Libreria vbAztec

Per favore, non dimenticarti di scrivere correttamente il tuo indirizzo di posta elettronica.

Dona/Contribuisci senza PayPal/Carta di credito/BitCoin

Se non puoi usare nessuno dei metodi precedenti, ecco alcune alternative

Bonifico bancario

All’interno dell’Europa i bonifici bancari tra Paesi UE costano quanto i bonifici bancari nazionali. Non pubblico le informazioni riguardanti il mio conto corrente, ma te le invierò per email se vuoi usare questo canale.

PostePay (solo in Italia)

Puoi fare una donazione effettuando una ricarica sul mio conto Postepay; ci sono vari modi per farlo:

  • negli uffici postali italiani, tramite versamento in contanti o con una carta Postamat Maestro
  • agli sportelli automatici Postamat
  • via Internet, tramite Poste Italiane, usando la tua carta PostePay oppure addebitando l’importo tuo Conto BancoPosta.

Qualunque sia il metodo che tu scelga, il costo addebitato da Poste Italiane per la transazione è sempre di un 1 euro. L’unico dato che ti serve per la donazione è il numero del mio conto Postepay; contattami in privato premendo il pulsante sottostante, e ti fornirò il numero da utilizzare:

Informazioni aggiuntive

IMPORTANTE: Se contribuisci allo sviluppo delle mie librerie, per 12 mesi puoi ottenere gratuitamente ogni aggiornamento rilasciato: mandami una mail per sapere come ricevere l’aggiornamento. In questo modo puoi essere certo di ottenere sempre l’ultima e più aggiornata versione.

NOTA BENE: Una volta che il contributo è stato completato, ti sarà inviata via mail il link da cui scaricare il codice sorgente.