Download

Qui puoi trovare una raccolta di alcuni miei lavori (in versione compilata o come codice sorgente)

vbPDF – clsPDFCreator

vbPDF è la classe per la generazione di file PDF da Visual Basic. E’ disponibile in versione liberamente scaricabile (clsPDFCreator per VB6 e VB.NET), con un numero limitato di funzioni e in versione completa. La versione FULL di vbPDF include anche alcuni algoritmi di compressione (tra cui LZW) permettendo di generare documenti PDF di dimensioni ridotte.

    Esempi di utilizzo

    Alcune applicazioni realizzate con la libreria vbPDF: un generatore di bollettini postali e un tool per manipolare i PDF.

      vbPDFParser

      vbPDFParser é una classe per ambienti di sviluppo in linguaggio BASIC (come Visual Basic 6.0, Visual Basic .Net, Visual Basic 2005, ASP, PowerBASIC, etc..) che permette di analizzare documenti PDF senza utilizzare software di terze parti, librerie esterne (DLL) o controlli ActiveX (OCX): attualmente é solo una versione beta, ma presto sarà disponibile una versione con maggiori funzionalità

        File telematici

        Demo di librerie per la generazione di file telematici come F24

          vbFattEl e vbParseXML

          vbFattEl é una libreria di sviluppo che ti permette di creare fatture elettroniche in modo semplice da qualsiasi applicativo scritto in Visual Basic. vbParseXML é una libreria di sviluppo che ti permette leggere il contenuto e i dati delle fatture elettroniche in modo semplice da qualsiasi applicativo scritto in Visual Basic.

            Codici a barre 2D

            vbQRCode, vbDataMatrix, vbPDF417 e vbAtec sono classi per ambienti di sviluppo in linguaggio BASIC (come Visual Basic 6.0, Visual Basic .Net, Visual Basic 2005, etc..) che permettono di generare codici a barre 2D senza utilizzare software di terze parti, librerie esterne (DLL) o controlli ActiveX (OCX).

              vbGCalendar

              vbGCalendar è una classe per Visual Basic 6.0 che, utilizzando le API di Google, permette di interfacciarsi con Google Calendar, per gestire eventi e calendari. QUESTO CODICE NON E’ PIU’ MANUTENUTO